Novoli (Le) – Venerdì 12 maggio, a partire dalle ore 21, il Teatro Comunale di Novoli, ospiterà la commedia teatrale “Sarto per Signora”, di Georges Feydeau. Lo spettacolo rientra nella sezione “Teatro per Diletto” della stagione di Teatro, Musica e Danza.
La commedia racconta le curiose vicende del dottor Moulineaux, il quale per incontrare in libertà la sua amante, affitta un appartamento, già sede dell’atelier di una sarta: quelle stanze diventeranno, suo malgrado, il luogo in cui si concentreranno tutti coloro che mai avrebbero dovuto incontrarsi.
In un susseguirsi di equivoci e triangoli adulterini, l’estro di Feydeau imbastisce una girandola imbarazzante di mariti, mogli, amanti: congegni comici, dialoghi e battute pungenti, che in controluce smascherano il vuoto di valori di una società borghese fondata solo sull’apparenza.
Lo spettacolo sarà realizzato dalla Compagnia Teatrale Makaria, per la regia di Marco Antonio Romano. In scena Francesco Bosco, Ilaria Giannotta, Chiara Morciano, Francesco Palermo, Antonio Marti, Agnese Perrone, Francesco Palma, Francesca Palma, Aurora Agrimi, Nadia Tulipano.