Lecce – Domenica 14 maggio, alle ore 10, al Parco Naturale di Rauccio a Lecce, si svolgerà una manifestazione all’insegna dell’inclusione sociale, a cura de L’Integrazione Onlus, con il patrocinio del Comune di Lecce (Assessorato alle Politiche Ambientali), del Comune di Surbo e della Regione Puglia.
La manifestazione permetterà di vivere la disabilità da un punto di vista differente, in un clima generale di svago e condivisione. La giornata sarà allietata da intrattenimento musicale, giochi, escursioni e dall’intervento dei bambini delle classi 5^ della scuola Vincenzo Ampolo di Surbo (Lecce) a conclusione del progetto Insieme Tutto Si Può Fare!, iniziativa curata dalla psicologa Simona Campanella e della responsabile de L’Integrazione, Veronica Calamo.
L’obiettivo fondamentale dell’evento è quello di integrare la persona disabile all’interno del tessuto sociale della comunità, favorendone la partecipazione e l’inclusione. Grazie anche alla presenza delle famiglie si coglierà l’occasione per condividere le proprie esperienze e riflettere sulla disabilità.
Programma
Ore 10 Raduno e accoglienza presso Parco di Rauccio
Ore 10.30 Escursione guidata nel parco
Ore 11.30 Flashmob dei bambini delle classi 5^ della scuola Vincenzo Ampolo di Surbo
Ore 12 Concerto di musica popolare salentina con I Suonatori di Ostuni
Dalle 12 alle 14 Picnic autogestito con pranzo a sacco
Ore 14.30 giochi e intrattenimento musicale a cura di Sergio Perrone e dei ragazzi dell’associazione CambiAmoRe
Ore 17 Saluto delle autorità