Tirocini formativi per giovani laureati, al via il nuovo progetto del Comune di Novoli

0
193

Novoli (Le) – Tirocini formativi e di orientamento al lavoro: questa l’ultima iniziativa del Comune di Novoli, che ha avviato una selezione pubblica per l’attivazione per due tirocini dalla durata massima di 6 mesi, per un totale di 780 ore complessive (30 ore settimanali). L’iniziativa è rivolta ai giovani neo-laureati da non meno di 12 mesi in Giurisprudenza, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, ai quali sarà erogata una borsa lavoro a titolo di rimborso spese.

I tirocini saranno attivati a seguito di una procedura selettiva ad evidenza pubblica, resa nota insieme alla modulistica da presentare entro le ore 12 del 04 ottobre sul portale istituzionale dell’Ente.

Soddisfazione per il progetto realizzato, da parte del Vicesindaco di Novoli e Assessore al Personale, Pasquale Palomba: “I tirocini formativi saranno attivati in collaborazione con l’Ufficio Ragioneria e con l’Ufficio Affari Generali e rappresenteranno un’importante opportunità per i giovani che hanno appena conseguito la laurea. Partecipando al bando – ha concluso l’Assessore – si potranno intraprendere un importante percorso formativo e finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze inerenti le metodologie operative tipiche delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento alle fasi gestionali e di programmazione, attraverso l’utilizzo di sistemi informatici”.

La documentazione e il format di domanda sono scaricabili sul sito internet www.comune.novoli.le.it, mentre la graduatoria dei partecipanti sarà redatta dopo la valutazione dei curriculum e di un colloquio con i selezionati. Ogni informazione utile può essere richiesta agli Uffici competenti (Personale, Ragioneria, Affari Generali), siti al I° piano del Palazzo Comunale di Piazza Aldo Moro.