Lavori stradali, nuova trance di interventi a Novoli e Villa Convento

0
324
Novoli, via Umbria

Completato il primo ciclo di lavori di rifacimento stradale nel centro cittadino e in alcune zone periferiche. Soddisfatto l’assessore Antonio Sozzo: “Risultato frutto di un lavoro di programmazione, che continueremo nella speranza di ottenere nuove risorse e garantire nuovi interventi. L’obiettivo è anche quello di migliorare traffico, viabilità e sicurezza dei cittadini”


Novoli (Le) – Nuova tranche di lavori stradali a Novoli, dopo quelli effettuati a marzo scorso. L’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Novoli, infatti, sta eseguendo una serie di interventi di rifacimento del manto stradale di alcune sedi viarie del territorio comunale, interessando anche la frazione di Villa Convento e continuando così la sua intensa attività per il ripristino delle strade novolesi, al fine di garantire una corretta viabilità e in funzione dello sviluppo di un rinnovato piano traffico. Oltre a via Verdi, strada funzionale al collegamento tra Villa Convento e Novoli con il capoluogo leccese, i lavori stanno interesserando in questi giorni sia zone periferiche (via Li Stritti, via Umbria, via Sacco e Vanzetti e via Raffaello Sanzio) sia zone centrali del centro cittadino, come per esempio via Sant’Antonio e via Pietro Longo.

Novoli, via Sant’Antonio

“Con questo intervento – commenta soddisfatto il sindaco Gianmaria Greco – si continua ad intervenire anche in zone periferiche della comunità, rimaste inascoltate per troppi anni”. Al primo cittadino fa eco l’assessore al ramo, Antonio Sozzo. “Completiamo un primo ciclo di lavori stradali iniziati prima dell’estate scorsa – spiega. I risultati che oggi otteniamo sono il frutto di un serio lavoro di programmazione degli investimenti e razionalizzazione della spesa pubblica in cui l’assessorato si è impegnato sin dall’inizio del mandato amministrativo. La soddisfazione odierna – conclude – è ancora maggiore in considerazione che il lavoro è stato fatto senza proclami ma con l’impegno quotidiano degli uffici, nonostante la carenza di personale. Il mio impegno – conclude Sozzo – prosegue sulla stessa linea di condotta amministrativa per ottenere nuovi risultati a favore della cittadinanza novolese. Un po’ alla volta continueremo a rifare il manto stradale del paese chiedendo fiducia e pazienza a tutti i cittadini, ma riuscendo a intervenire sulla gran parte del territorio comunale”.