Lecce – Lo scorso maggio l’obiettivo della fotografa romana Paola Casali si era posato sulle ballerine della Kledi Dance Lecce che, indossando gli incantevoli tutù della costume designer Elena Cretì della sartoria Degas, sono state protagoniste di scatti meravigliosi in luoghi senza tempo, come lo storico Palazzo Baronale Guerrieri di Trepuzzi, le vie del centro storico leccese e gli spazi di Masseria Vittoria a Vernole.
Trascorsa l’estate, gli scatti si sono tramutati in un racconto fotografico che vedrà la luce nel contesto della “Notte Bianca della Danza”:domenica 29 ottobre, a partire dalle ore 18.30, sarà inaugurata presso la Fondazione Palmieri a Lecce la mostra fotografica dal titolo“Every Little Step She Takes” con la quale Paola Casali torna ad esporre a Lecce dopo quindici anni dalla precedente mostra “Les fleurs du ballet”. Attraverso 39 stampe fotografiche a tiratura limitata, la fotografa e docente di fotografia racconta la danza con l’amore che nutre sin da piccola per quest’arte che per lei rappresenta l’espressione poetica del corpo, anche quando è decontestualizzata dagli ambienti usuali.
Per l’occasione, la Direttrice Artistica della Kledi Dance Lecce, Ilenia De Pascalis, propone una lezione di danza classica aperta al pubblico con le sue allieve tenuta dalla docente di classico, la Maestra Vera Giannetto. I fruitori della mostra, così, potranno immergersi completamente nell’atmosfera dell’evento dedicato alla danza scoprendone il fascino e i piccoli segreti che si celano tra una parola e l’altra del linguaggio universale del balletto.