Gallipoli (Le) – Questa sera Gallipoli sarà la capitale della bellezza italiana. Ancora poche ore quindi, e si conoscerà, la Miss che rappresenterà la nostra penisola alla finale internazionale di Miss World in programma a dicembre in Cina. Lo show del concorso più antico e prestigioso del pianeta, celebra il suo atto conclusivo. Il centralissimo Teatro Italia, promette di accendere Corso Roma ed il cuore della Città Bella. L’ingresso per volontà del direttore nazionale Antonio Marzano, sarà gratuito e le porte del Teatro si apriranno già alle 19.00, proprio per permettere l’acceso al pubblico, le stesse saranno chiuse alle 20.30. Lo start dello spettacolo è previsto per le 21. La raccomandazione è di arrivare con ampio anticipo per esigenze di riprese televisive.
Conduttore dell’evento sarà uno dei volti giovani più amati della Tv, Stefano De Martino, reduce insieme ad Alessia Marcuzzi dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Tanti gli ospiti annunciati: dal noto attore Fabio Fulco, alla showgirl Cecilia Capriotti concorrente all’Isola. E poi ancora il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l’inviato di Striscia La Notizia, Luca Abete, l’eclettico pianista e cantante Matthew Lee, la boy band The Bootle’s da “Tu Si Que Vales”, il cabarettista ed attore romano Antonio Giuliani ed infine Valeria Altobelli, Miss Mondo Italia 2004 ed oggi show girl e talentuosa concorrente di “Tale e Quale Show”.
Nel parterre poi la regina della bellezza in carica Miss Mondo Italia 2017 Conny Notarstefano che ha raccontato alle aspiranti Miss l’esperienza internazionale vissuta a Miss World. Presenti anche Maddalena Triggiani la stilista che vestirà le Miss per la Finale di domenica e la neo eletta Miss Mondo Italia in Cina, ed i massimi i responsabili delle aziende partner tra cui i responsabili della Vitality’s e Pablo direttore artistico di Gil Cagne azienda leader nel settore make-up e bellezza. Ospite anche Fulvio Cerutti giornalista e tra i responsabili del portale LaStampa.it e Stampa.it.tv
Tecnologia, video, interazione e spettacolo. Saranno questi oltre alla bellezza naturalmente, i pilastri su cui poggia lo show di Miss Mondo Italia 2018 e che, statene certi, entusiasmeranno, i 1300 spettatori del Teatro Italia e le centinaia di miglia di utenti della rete. Questi alcuni numeri dell’evento. Spettacolare e tecnologicamente evoluta la scenografia allestita; una sorta di arena multimediale nella quale interagiranno la bellezza e la luce del territorio con la bellezze delle 50 finaliste. Il digitale ed i ledwall dell’azienda “Lapesa” leader nazionale di settore e le proiezioni mapping personalizzate in hd curate da Omar Eox, svilupperanno un gioco virtuale con il pubblico. La direzione esecutiva dello show è di Danilo Marzano per Miss Mondo Italia. Le riprese video di Daniele Pignatelli che coordina uno staff composta da diversi operatori e fonici. Imponente l’impianto luci che illuminerà la scena con oltre 500 moduli led wall, 50 teste mobili, fari teatrali, accecatori, quarzoni televisivi frontali e due scalinate illuminata dai led. Operativa già da giorni la macchina mass mediatica con format stampa, aggiornamenti sui social media, foto, speciali e servizi sul Concorso trasmessi sia su quotidiani e settimanali nazionali, testate e tv. In tanti e provenienti da tutte le regioni d’Italia i giornalisti che hanno preannunciato la loro presenza.
La Direzione Nazionale e la giuria tecnica e di qualità del Concorso, ha assegnato ufficialmente tutte le fasce speciali collegate alla kermesse.
La fascia Miss Vitality’sè andata a Aylin Nica 18enne dell’Emilia Romagna alta 173 centimetri. Miss Gil Cagnè è Wei Wei Lin, bellezza di 178 centimetri Veneta ma di chiare origini orientali. Ad aggiudicarsi la fascia di Miss Social Urbanart, collegato al contest on line su fb, è la siciliana Jessica Ienna 25enne ben 175 centimetri di bellezza solare. Miss Caroli Hotels ad Alice Quattrini 17enne Toscana alta 175 centimetri con folta chioma riccia. La fascia di Miss LaStampa.it infine è andata alla 23enne umbra Alessandra Tassi, 23enne di 174 centimetri. Il Dress Award, premio per miglior abito indossato dalle Miss finaliste, è andato a Erika Lamberti campana di 17 anni che ha indossato nella cena di Gala un abito dello stilista Gianni Cirillo.
In precedenza erano state assegnate le fasce Talent, Sport, Beach e Model abbinate al format internazionale Miss World.
Miss Talent è la 18enne brindisina Cosmary Fasanelli. Miss Sportla 21enne di Thiene (Vicenza) Pamela Valle. La 22enne siciliana Marika Pandolfo è Miss Mondo Beach 2Bekini. La 24enne piemontese Erica Bruna Miss Mondo Model. “Miss del Web by Agricola – birra chiara artigianale e popolare” è andata invece alla campana Roberta di Lorenzo. Da evidenziare che nello show di finale di domenica 10 giugno al Teatro Italia di Gallipoli, le quattro vincitrici delle fasce speciali abbinate al format internazionale di Miss World e cioè Sport, Beach “2Bekini”, Talent e Model accederanno di diritto tra le to 20 finaliste della kermesse.
La finale si potrà seguire in diretta streaming sul canale Facebook di Miss Mondo Italia a partire dalle 21. Diversi anche i portali giornalistici che seguiranno live la kermesse e permetteranno agli internauti di godersi lo spettacolo. LaStampa.it e LaStampa.it.tv partner di Miss Mondo Italia con alcune pillole informerà live sullo svolgimento dello spettacolo finale.
Dopo la proclamazione l’atteso e blindatissimo after show party per la neo eletta Miss Mondo che si terrà presso l’originale ed antica location dell’hotel “Al Pescatore” di Gallipoli nel cuore di Gallipoli vecchia a picco sullo Jonio.
I signori giornalisti che desiderano accreditarsi e partecipare alla Finale Nazionale di domenica 10 giugno 2018 presso il Teatro Italia, possono accreditarsi inviando mail di richiesta a frandepa3@gmail.cominfo@missmondo.it. Info, news e foto su www.missmondo.it.