“Notte di legalità” a Maruggio: da domenica 1 luglio al via la seconda edizione della rassegna culturale

0
163

Maruggio (Ta) – Comincia domenica 1 luglio, a partire dalle ore 21, la rassegna culturale “Notte di legalità”, evento significativo tra i tanti promossi ed organizzati dall’Amministrazione Comunale di Maruggio che segneranno l’incedere dell’estate 2018. Non soltanto musica, divertimento e svago, dunque, ma anche attività culturali e di promozione sociale.

Caterina Chinnici

Domenica 1 luglio, presso il Giardino di Palazzo Caniglia, in via Umberto I,  presentazione del libro “E’ cosi lieve il tuo bacio sulla fronte. Storia di mio padre Rocco, giudice ucciso dalla mafia” scritto da Caterina Chinnici.
L’onorevole Caterina Chinnici è figlia del dott. Rocco Chinnici, il magistrato ucciso dalla mafia il 29 luglio 1983 a Palermo.
La manifestazione si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Maruggio, dott. Alfredo Longo. Dialogherà con l’autrice il consigliere comunale delegato alla Cultura, prof. Maurizio Schirone.

Martedì 3 Luglio, sempre a partire dalle 21, sarà la volta di “Quattro sbarre nell’anima”, il romanzo di Massimiliano Cassone (edito da ArgoMenti nel 2016). Appuntamento sul sagrato della Chiesa Madre SS. Natività di Maria Vergine, a Maruggio.

Il romanzo narra le vicende di Martino, un boss della Sacra Corona Unita, condannato al carcere a vita.

Massimiliano Cassone

Massimiliano Cassone è giornalista pubblicista e scrittore, ama definirsi umile artigiano delle parole e ripete spesso: “Scrivo per legittima difesa”.
“Quattro sbarre nell’anima” è il suo terzo romanzo dopo “Il vaso di Pandora” (2010) e “La dea del mare” (2012).

Dialogheranno con l’autore la consigliera delegata agli eventi e alla promozione turistica, prof.ssa Tiziana Destratis ed il consigliere delegato alla cultura, prof. Maurizio Schirone.