UniSalento, il presidente Sticchi Damiani: “Il calcio ha sempre più bisogno di manager del settore” [VIDEO]

0
119

Lecce – Nuovo incontro d’altissimo livello per il Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport per il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento. Ospite di giornata il presidente dell’US Lecce, Saverio Sticchi Damiani che, per l’occasione, ha svestito il ruolo di docente del Dipartimento di Scienze dell’Economia per raccontare il percorso manageriale del suo Lecce.

Aspetto particolarmente importante come sottolineato dal prof. Antonio De Mauro titolare della cattedra del Corso di Laurea di Contrattualistica Sportiva del Dipartimento di Scienze Giuridiche.

Leccese e salentino in ogni sua cellula, “scorre il nostro mare nelle sue vene”, parallelamente alla carriera calcistica, che lo porta a vivere in diverse regioni italiane, consegue due lauree: la prima in Scienze della Comunicazione e la seconda in Economia del turismo. Dal 2020 è giornalista pubblicista. È anche ideatore e fondatore del sito www.ilfani.it sul quale, oltre alle news, viene raccontato lo sport attraverso le storie dei suoi protagonisti. Autore del libro "Il volo di Aracne. Dall'alba al tramonto". Attualmente responsabile della Comunicazione di tre Corsi di Laurea dell’Università del Salento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleIl Lecce si è consegnato all’avversario: impotente davanti a un semplice Bologna
Next articleUna favola moderna: il mondo dei porci e quel giorno in cui un’aquila si trasformò in tartaruga