Lecce tra calciomercato e ripresa della preparazione

0
24

Lecce allenamentoLecce – Manca ancora un mese alla gara contro la Lazio. Il campionato è ancora lontano dal ricominciare, eppure i giallorossi sono già in campo per riprendere la preparazione. I ragazzi si allenano a suon di doppie sedute. L’unico a svolgere un lavoro in differenziato è Dermaku.

Per riprendere confidenza con il terreno di gioco, il Lecce affronterà la formazione Primavera e il Parabita. Rumors riportano di una possibile amichevole più importante a ridosso del Natale. Su questa possibilità c’è ancora mistero. Bisogna ripartire con forza e determinazione, anche perché dopo la Lazio ci sarà subito lo scontro diretto in casa dello Spezia.

Nel frattempo, le voci di mercato iniziano ad animare i bar cittadini. Chi viene e chi andrà. L’area tecnica è alla ricerca di profili utili per rinforzare ruoli e caratteristiche mancanti. Sicuramente, la zona del campo che richiede maggior attenzione è il centrocampo. La ricerca è finalizzata a portare alla corte di mister Baroni due centrocampisti. Il Direttore Corvino e il DS Trinchera non si faranno mancare un altro terzino destro, visto che ormai Baschirotto è un inamovibile centrale.

Chi partirà? Bjorkengren sicuramente. Ci sono poi da valutare alcuni profili come Rodriguez e Bistrovic. Il secondo, ad oggi, ha più chance per rimanere in rosa. In difesa, c’è da sfoltire tra i centrali. Uno, o forse anche due, tra Cetin, Tuia e Dermaku è destinato a partire. In entrata i nomi circolano. Su tutti, il profilo più vicino a vestire la maglia giallorossa, quella salentina, è Bove della Roma. I capitolini vorrebbero cederlo solo in prestito secco. Corvino, però, non vuole mollare e valorizzare per gli altri senza ottenere nulla in cambio. In queste ore, si sta discutendo per un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. La sensazione è che l’operazione si farà.