Il Lecce abbatte il Monza: i gol di Strefezza, Di Mariano e Coda regalano la quarta vittoria in campionato

0
16
Coda, ph Andrea Stella

Lecce – I giallorossi abbattono il Monza con un sonoro 3 a 0. Al Via del Mare, i ragazzi di mister Baroni conquistano la quarta vittoria di fila in campionato. Un tumulto giallorosso capace di annichilire il Monza alla sua seconda sconfitta nel torneo.

Il Lecce si presenta con la formazione tipo. Rientra Meccariello al centro della difesa. Centrocampo titolare con Majer, Hjulmand e Gargiulo. In attacco, il tridente delle meraviglie con Strefezza, Coda e Di Mariano. I giallorossi partono forte, buona occasione per Coda al 18’ su una palla invitante di Di Mariano. La partita resta comunque in equilibrio seppur il Lecce sembra più in palla e voglioso di raggiungere il gol. Sullo scadere del primo tempo, Gendrey si invola sulla fascia, palla al centro; Di Mariano dal secondo palo mette a rimorchio, Coda tenta il tiro che viene ribattuto, poco più avanti c’è Strefezza che, da due metri, non sbaglia. I giallorossi tornano negli spogliatoi in vantaggio.

Nel secondo tempo è uno show a tinte giallorosse. Strefezza semina il panico sulla destra. Al 48’, il brasiliano mette in mezzo una palla forte e tesa che per poco non beffa Di Gregorio. Al 55’, il Lecce passa nuovamente in vantaggio. Uno due tra Coda e Strefezza. La palla torna nella disponibilità del bomber che tenta il tiro ma viene ribattuto, fortunatamente, sui piedi di Di Mariano che non sbaglia. Al 70’, assistiamo alla volata del Lucio del Salento. Il capitano Lucioni riceve palla nella propria area di rigore. Si invola a testa bassa, con determinazione e tenacia. Resiste a cinque contrasti, quasi sfinito riesce ad allungare il piede per servire Di Mariano. L’esterno siciliano incontra una grande parata di Di Gregorio, due passi più in là, però, c’è Coda che a porta vuota insacca in rete. All’87’, il Lecce ha l’occasione ghiottissima per portarsi sul 4 a 0. Di Gregorio ci mette una pezza e mette fuori.

La gara finisce sul risultato di 3 a 0 in favore dei ragazzi di mister Baroni. Un’ottima prova contro un Monza in bambola e rassegnatosi alla forza dei giallorossi.