Lecce – Dopo una stagione entusiasmante, non poteva che continuare così. Con una nota ufficiale, la società ha annunciato quanto segue: “L’U.S. Lecce comunica di aver rinnovato il rapporto contrattuale con il tecnico Marco Baroni, in scadenza il 30/06/2022, fino al termine della stagione sportiva 2022/23”. Mister Baroni siederà sulla panchina giallorossa anche il prossimo anno in Serie A.
Il Responsabile Corvino insieme al Direttore Sportivo Trinchera avevano espresso più volte la volontà di continuare il matrimonio con mister Baroni. Dall’avvento sulla panchina del Lecce di mister Baroni, la scelta è sempre stata chiara: il contratto deve essere annuale con la possibilità di rinnovarlo a seconda dei risultati raggiunti. Mister Baroni ha conquistato la Serie A con una squadra, a inizio stagione, non costruita per raggiungere la promozione diretta. Invece, questa formazione ha raggiunto la Serie A dalla porta principale, piazzandosi al primo posto in classifica a due punti di distacco dalla Cremonese seconda e a più quattro dal Pisa terzo in classifica.
Mister Baroni è stato bravo a creare un fortino in difesa. Il Lecce ha incassato solo 31 reti dimostrandosi la migliore difesa del campionato. Non è finita qui, i giallorossi si sono dimostrati anche uno dei migliori attacchi, regalando il capocannoniere del campionato Massimo Coda. Il bomber giallorosso ha realizzato 20 gol dimostrandosi per l’ennesima volta un attaccante di categoria.
Il mister si è dimostrato un uomo equilibrato, bravo nella gestione del gruppo e abile nel tenere fede ad un percorso. È riuscito a tenere alta la concentrazione non dimenticandosi di nessun suo calciatore. Ora è tempo di pensare al futuro. C’è una stagione da preparare e una nuova avventura da affrontare tutti insieme.