Lecce – Passo dopo passo, la società sta programmando la prossima stagione in Serie A. Dopo le conferme del Direttore Corvino così come quella di Baroni, arrivano anche delle novità per quanto riguarda la compagine societaria. La nota ufficiale della società così recita: “L’U.S. Lecce comunica che l’azionista di maggioranza relativa Renè De Picciotto ha ceduto l’intera sua quota di partecipazione nella compagine sociale al socio Presidente Saverio Sticchi Damiani ad un prezzo pari all’investimento fin qui compiuto. Il contratto di cessione già definito e concluso nei giorni scorsi sarà formalizzato il prossimo 1 luglio, data fissata per il closing. Dopo aver contribuito, insieme a tutti i soci, allo sviluppo della società, sia in termini finanziari, che di esperienza imprenditoriale, Renè De Picciotto ha ritenuto che questo fosse il momento migliore per farsi da parte. La serie A appena conquistata e l’ingresso di nuovi soci hanno creato le condizioni ideali perché la società potesse affrontare questo passaggio di consegne in modo sereno e senza alcun contraccolpo“.
Quello che emerge subito è l’uscita dalla compagine societaria di René De Picciotto. L’ex banchiere svizzero è stato al fianco della società sin dai tempi della Serie C. Era giunto il momento di fare un passo indietro. Non si saprà mai se i chiacchiericci delle ultime settimane abbiano condotto De Picciotto alla scelta di lasciare il Lecce. La nota ufficiale di pochi giorni fa, annuncia anche un altro evento importante. Ovvero che il Presidente Sticchi Damiani è divenuto il nuovo socio di maggioranza. Infatti, le quote di partecipazione di De Picciotto sono state cedute interamente al Presidente.
Il Lecce, però, ha voluto mantenere viva la salentinità della compagine societaria. Ricordiamo che quasi un mese fa sono entrati in società Collardi, Sariaatmadja e Pascal con una partecipazione del 10%. Proprio Collardi e Pascal seppur lontani fisicamente dal Salento, qui sono nati e cresciuti. La società è stata lungimirante perché non solo ha consolidato il grande affetto dei componenti societari alla maglia giallorossa, ma ha anche irrobustito le sue forze affacciandosi anche ai mercati esteri. Piccoli tasselli per un Lecce sempre più grande e sempre più ambizioso.