Lecce – Mister Baroni incontra la sua ex squadra al Via del Mare. La Reggina, gemellata con i cugini baresi, arriva a Lecce con la volontà di cambiare rotta. Il Lecce di Baroni è in striscia positiva di risultati da ben quattordici partite. La squadra di mister Aglietti, invece, arriva da tre sconfitte consecutive ed è in cerca del colpaccio. I calabresi vengono da un ritiro e da una situazione poco tranquilla. All’orizzonte, c’è a rischio la panchina. Tutto potrebbe dipendere da un eventuale risultato negativo nel Salento.
Gli assenti saranno Vera, Paganini e Tuia. A questi, si potrebbe aggiungere bomber Coda. Nonostante sia sceso in campo contro la Spal per una parte della gara, le sue condizioni non sono ancora ottimali. In caso di forfait, giocherà Olivieri. I suoi angeli custode saranno Di Mariano e Strefezza. Majer vuole riprendersi il suo posto a centrocampo. Gli altri due saranno Hjulmand e Gargiulo. Difesa super confermata con Lucioni-Dermaku a proteggere la porta; sugli esterni Gendrey e il rientrante Barreca, dopo lo stop nel precedente match. Tra i pali confermatissimo l’estremo difensore brasiliano Gabriel. Da giorni, è in corso il ballottaggio tra Di Mariano e Rodriguez. Lo spagnolo vuole mettersi in mostra. Scalpita per prendere il posto dell’ex Venezia Di Mariano.
Mister Baroni, anche nella conferenza stampa della vigilia, ha insistito sull’atteggiamento. Vuole una squadra aggressiva per alimentare le aspettative del proprio pubblico.
Nelle fila dei calabresi invece, mister Aglietti è ancora senza Menez tra i convocati e con il dubbio Montalto; dunque la sua formazione dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. In porta Turati, come difensori ci saranno Lakicevic, Cionek, Stavropoulos e l’ex Di Chiara. Poi a centrocampo Hetemaj e Crisetig e alle spalle della punta centrale Galabinov il trio composto da Laribi, Bianchi, Bellomo.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Gargiulo, Hjulmand, Majer; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. All. Baroni.
REGGINA (4-2-3-1): Turati; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Laribi, Bianchi; Bellomo; Galabinov. All. Aglietti.