Lecce – I ragazzi di mister Baroni, domani alle ore 15:30, affronteranno il Perugia in terra umbra. I giallorossi vogliono continuare a macinare punti. Lo stato di forma è ottimale. L’avversario, però, è uno di quelli ostici e difficile da fronteggiare tra le proprie mura.
Il Perugia vive di alti e bassi. In questo periodo, vengono da due sconfitte consecutive. È vero pure che hanno affrontato due big del campionato come Benevento e Brescia. Le squadre di mister Alvini si esaltano contro le big. Quindi, occhio ai pericoli e alle insidie che questa partita potrebbero riservare ai giallorossi. I risultati odierni inducono il Lecce a dover lottare, ancora una volta, per il risultato pieno. C’è da riconquistare la prima posizione in classifica.
Mister Alvini parte da un collaudato 3-4-2-1. Arcigno e tignoso ma propositivo e pericolo nelle ripartenze. Gli assenti del Perugia saranno Ferrarini per squalifica e Rosi per infortunio. Tra i pali ci sarà Chichizola. In difesa, i giallorossi ritroveranno l’ex Dell’Orco. Attenzione alla qualità a centrocampo di Burrai e Falzerano. Potrebbero fare male. De Luca guiderà l’attacco con le sue magie e con la sua esperienza.
Il Lecce andrà a Perugia con alcuni assenti. Importanti i forfait di Di Mariano e di Faragò. Recuperato in extremis Dermaku. Gabriel in porta. Nessun dubbio tra i centrali, agiranno Lucioni e Tuia. Fasce confermate nei piedi di Gendrey e Gallo. Centrocampo solido e qualitativo. Accanto a Hjulmand, giocheranno Majer e Helgason. Qualche dubbio in più in attacco. Coda sarà sicuramente la prima punta. Ad affiancarlo, ci dovrebbero essere Strefezza e Listkowski. Attenzione, però, alle sorprese Ragusa e Rodriguez.
Le probabili formazioni:
PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Burrai, Santoro, Lisi; Kouan, Matos; M. De Luca. All. Alvini.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Coda, Listkowski. All. Baroni.