Il Lecce e Pantaleo Corvino saranno insieme fino al 2025: ufficiale il prolungamento del contratto

0
10
Sticchi Damiani, Corvino

Lecce – È tornato nel Salento per ridare ciò che la sua terra gli aveva donato. Una carriera partita da Casarano, poi passata nel Lecce. Il consolidamento della sua professionalità con la vittoria del campionato Primavera e della Coppa Italia sempre Primavera. I magistrali colpi di mercato nell’era Semeraro e le tante vittorie con la maglia giallorossa in Serie A. Poi il volo verso altre mete. L’esperienza a Firenze, per ben due volte. Tanti campioni cresciuti ed esplosi con lui alla guida dell’area tecnica. Pensiamo ai vari Bernardeschi, Vlahovic e tanti altri. Nel mezzo, una breve esperienza a Bologna con a fianco l’ex dirigente del Lecce Claudio Fenucci.

Dopo anni lontano da casa, appena due anni fa è tornato nel suo Salento e come dirigente dell’area tecnica del suo Lecce. Il primo anno, per poco, non agguanta la Serie A con una squadra assolutamente non adatta a primeggiare nel campionato cadetto. Eppure, a poche giornate dalla fine, quel Lecce di mister Corini era primo in classifica per poi cedere il passo e ritrovarsi nella lotteria, amara, dei playoff. Senza mai arrendersi, dopo aver condotto la formazione Primavera in Primavera 1, riparte scegliendo mister Baroni alla guida del Lecce. Costruisce una squadra solida e piena di giocatori di qualità. Quel biondo nel ruolo di play, è diventato un leader abile a guidare il centrocampo dall’alto dei suoi soli ventidue anni. Accanto a Hjulmand, giocatori di categoria come Gargiulo, Majer, Tuia, Dermaku. L’acquisto top dell’estate con Di Mariano reduce da un campionato stupefacente tra le fila del Venezia.

Arriviamo ai giorni nostri. Dopo appena due anni, mister Pantaleo Corvino ha costruito una squadra capace di riprendersi il campionato che conta. Ha costruito una Primavera capace di salvarsi nel suo primo anno in Primavera 1. È arrivato il momento delle certezze. Proprio così. “Il Lecce comunica di aver prolungato il contratto con il resp. dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino, in scadenza il 30/06/2023, per ulteriori due stagioni sportive e quindi fino al 30/06/2025. Tale prolungamento darà continuità allo straordinario lavoro iniziato due anni fa“. Buon lavoro Direttore, continui a far splendere il sole sul Lecce.