Corvino chiarisce ogni dubbio: il mercato è entrato nel vivo

0
30

Lecce – Scorre lentamente il tempo in attesa dell’inizio della stagione 2023/2024. Da domenica sera, in occasione della partita di Coppa Italia contro il Como, si inizierà a fare sul serio. L’avvicinamento a questa prima tappa accresce l’ansia da calciomercato. Durante la conferenza stampa, svoltasi questa mattina in occasione della presentazione di Falcone, Pantaleo Corvino ha fatto il punto della situazione tracciando le linee guida da seguire per completare la costruzione della rosa.

Il primo punto, riguarda la questione Ceesay. Sappiamo dell’esistenza di una trattativa con l’Al-Fayha. In generale, Ceesay è ben voluto in Arabia. La cessione era dietro l’angolo, solo che l’operazione non è andata in porto. Purtroppo, questo impasse ha creato una vortice pericoloso. Corvino ha cercato di tutelare un tesserato dell’U.S. Lecce. Ceesay è attualmente l’attaccante giallorosso e, salvo nuove offerte, farà parte del parco attaccanti della squadra salentina.

Il Direttore Corvino ha anche ripercorso l’operazione Hjulmand. Il centrocampista danese sta trattando il suo passaggio allo Sporting Lisbona. Il Lecce ha trovato l’accordo con i portoghesi per la cessione del cartellino a titolo definitivo. I giallorossi sono in attesa, a tratti, nervosa. È in ballo la cessione più onerosa della storia del Lecce. Non solo. La cessione del capitano potrebbe cambiare il mercato. Chiariamo, non in termini economici.

Il responsabile dell’area tecnica è stato chiaro. La ricerca è finalizzata all’acquisizione di due centrocampisti e un attaccante. Spieghiamo meglio. Il Lecce, attualmente, è alla ricerca di due mezzali potenzialmente titolari. Gonzalez è ben visto dal tecnico ma ancora troppo acerbo. Maleh è in odore di cessione. L’investimento è stato importante, pertanto, i giallorossi lo cederebbero solo a determinate condizioni. Rafia ha dimostrato di poter diventare il crack della prossima stagione. Certo è che un conto è la Serie C, un altro la Serie A. Ci vorrà del tempo per raggiungere la migliore condizione e il migliore assetto tattico per esprimersi al meglio.

Il Lecce è ancora un cantiere aperto. Anche solo una cessione potrebbe determinare un effetto domino. Il mercato è entrato nel vivo.