Visti da vicino incontra Leo Bassi, clown di fama mondiale, a Lecce per i suoi “primi” 70 anni

0
71

Nell’Ortale del Teatro Koreja, nell’ambito del progetto Teatro dei Luoghi, Festival Internazionale di Teatro, Danza, Arti Performative, giunto alla sua XVIII edizione, il 24 luglio scorso, Leo Bassi ha presentato lo spettacolo “70+”.

Bassi nasce nel 1952 a New York, Stati Uniti e discende da una famosissima famiglia circense. In alcuni filmati, ritrovati nell’archivio della fondazione Lumière a Lione, risalenti al 1896, il bisnonno Giuseppe e suo fratello Giorgio, che lavoravano nel Circo Rancy, per l’occasione si esibiscono all’aperto, si tratta probabilmente delle prime immagini di clowns in movimento.

Bassi della sua famiglia ha conservato una caratteristica molto importante “l’orgoglio” e grazie a questo non è mai sceso a patti con “Nessuno”. Bassi è un comico, un giocoliere, un attore di teatro, strada e televisione che ha vinto numerosi premi della critica a Barcellona, Cannes, Monaco. Ancora, a New York, il premio OBIE Award per (Off Broadway’s Highest Honors), Just For Laughs Festival Award, Montéal (Canada), eppure resta umile e semplice, perché continua a pensare, che la sua, sia una vera e propria missione.

Laurea Triennale DAMS è attualmente iscritta alla magistrale di Storia dell’Arte. Socia fondatrice di "Palchetti Laterali", svolge attività di divulgazione teatrale e di tutoraggio per studenti con disabilità psicomotoria e sensoriale. In possesso del diploma di 1° Livello in LIS è anche esperta in Audiodescrizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“L’Ombra di Tancredi”: la presentazione del libro ed una mostra a Cavallino
Next articleTre giorni di festa a Cavallino per il Santo Patrono, Domenico di Guzmán