Architects Meet, a Lecce dal 24 al 26 ottobre 2024

0
10

Dal 24 al 26 ottobre 2024 a Lecce, l’Associazione Italiana di Architettura e Critica (AIAC), il Comune di Lecce, il Polo Biblio – Museale di Lecce, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Lecce, daranno il via alla tredicesima edizione dell’Evento Architects Meet, con il patrocinio dell’Associazione Liberi Architetti (ALA), Premio Dedalo Minosse.

L’argomento sul quale si indagherà è “HyperRegionalism, materialità e immaterialità dell’Architettura”. L’obiettivo delle giornate di studio è esaminare le opere di recente realizzazione per comprendere come si stia modificando, negli ultimi anni, un nuovo modo di costruire, che rispetti le più consolidate e le più innovative tecnologie. I lavori si svolgeranno in varie sedi. Giovedì 24 appuntamento dalle 12 alle 20 presso la Biblioteca Bernardini _ Convitto Palmieri, Lecce. Alle 18 nella Chiesa Santa Maria di Ogni Bene, Lecce ci sarà l’inaugurazione della mostra HyperRegionalism. Esposizione di decine di book di diversi autori; oltre100 progetti e compimenti innovativi realizzati da Studi di architettura italiani, con l’allestimento curato da Riat Archidecor.

Venerdì 25 dalle 10 alle 13 nella Biblioteca Bernardini si parlerà di “Intelligenza Artificiale in Architettura: implicazioni etiche ed estetiche” a conclusione della discussione, alle 18, a cura di Ilaria Olivieri e Lpp, si inaugurerà la Supermostra’24. Una mostra itinerante realizzata da 33 progettisti e progettiste che ha come fine ultimo quello di verificare quanto accade nell’ambito dell’architettura in Italia, inoltre, sarà presentato il Sistema operativo “Stelo” del Polo Biblio-Museale di Lecce e Regione Puglia, progetto degli Architetti Federica Russo e Nicolò Lewanski di Valari Architecture realizzato da Scaffsystem vincitore dell’avviso pubblico “Architetture, sostenibili per i luoghi della cultura italiana” con il contributo del Ministero della Cultura Direzione Generale Creatività Contemporanea”. Seguirà alle 19 al Paisiello, Lecce una Lectio magistralis del premio internazionale Architects Meet in Lecce 2024 Manuel Aires Mateus. Gli incontri si concluderanno sabato 26 ottobre, dalle 11 alle 20 La premiazione è prevista per le 19.00 Premio Nazionale Architects Meet in Lecce 2024.

Laurea Triennale DAMS è attualmente iscritta alla magistrale di Storia dell’Arte. Socia fondatrice di "Palchetti Laterali", svolge attività di divulgazione teatrale e di tutoraggio per studenti con disabilità psicomotoria e sensoriale. In possesso del diploma di 1° Livello in LIS è anche esperta in Audiodescrizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleUna finestra sul passato. A Cavallino in mostra le cartoline dei prigionieri di guerra
Next articleCome costruire un essere umano