Ci sono progetti che già dal titolo di presentazione evidenziano un pensiero ambizioso. “Cronache dal futuro: come costruire un essere umano”, questo è quanto propongono Asfalto Teatro e Fraume Teatro sotto la direzione artistica di Aldo Augieri, Simone Miglietta e Simona Sansonetti.
“Cronache dal Futuro” è una rassegna multidisciplinare, che a Lecce, da ottobre 2024 a giugno 2025, nella sede di Asfalto Teatro in via Dalmazio Birago 60, propone sedici appuntamenti tra opere di prosa, danza, musica elettronica, narrativa ed eventi di formazione, nel tentativo di esplorare il delicato equilibrio tra l’umanità e le tecnologie emergenti attraverso una nuova drammaturgia mirata a porre sempre più interrogativi e ad affrontare tematiche quali la bioetica, la sostenibilità e le relazioni interumane, sempre più spesso sopraffatte da illogiche e disumane conflittualità. Al termine di ogni spettacolo, che vedrà alcuni degli autori più interessanti del panorama teatrale contemporaneo, è previsto un confronto tra artisti e pubblico.
Ad aprire la rassegna “Cronache dal futuro” è lo spettacolo – Yangan Dal – scritto, diretto ed interpretato da Aldo Augieri e Simona Sansonetti, con le scenografie di Daniele Sciolti ed i costumi di Lilian Indraccolo, foto di Francesca Ciccarese, in scena il 25 e 26 ottobre alle ore 21.00. Yangan Dal è un generale alieno, insieme agli umani dovrà combattere la razza Kryl che sta per invadere il pianeta con la sua decadente spazzatura mentale.
Per info visitare la pagina https://www.instagram.com/teatro_asfalto/ per prenotazioni scrivere a cronachedalfuturo@gmail.com o inviare un messaggio whatsapp a 3473910595. Costo biglietto intero E 10 ridotto under 10 E 8. Per ulteriori info: 3382433222 e 3492833168.