Glelany Cavalcante, Miss Universe Italy 2024, pronta a brillare a Città del Messico

0
14

Glelany Cavalcante, splendida modella italo-brasiliana, recentemente eletta Miss Universe Italy 2024, è pronta a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss Universe, che si terrà il prossimo 14 e 16 novembre a Città del Messico. La sua partenza per la capitale messicana, è prevista infatti per il prossimo 28 ottobre.  Glelany, vive a Civitanova Marche, è una donna di talento e determinazione, che incarna alla perfezione il concetto di bellezza in tutte le sue forme: fisica, sociale e mentale. Dopo la sua proclamazione a Miss Universe Italy, Glelany non si è mai fermata, dedicando il suo tempo a studi, lavoro e importanti progetti sociali. “Alla finale internazionale di Città del Messico porterò la multiculturalità, l’inclusività e la bellezza in tutte le sue forme,” dichiara Miss Universe Italy 2024 “Sono convinta di rappresentare al meglio l’Italia, un paese che amo e che è sempre stato la mia casa.”

Oltre alla sua brillante carriera di modella, Glelany è una sostenitrice appassionata di numerose cause sociali. È fortemente impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salute mentale, un problema cruciale dei nostri tempi, e a rompere i tabù che ancora la circondano. Glelany si batte anche per i diritti delle donne e l’inclusione, sostenendo un mondo più giusto ed equo per tutti. Uno dei suoi progetti più significativi è il lavoro di promozione con l’associazione onlus “Il Collare d’Oro”, che addestra cani d’assistenza per assistere persone con disabilità e  diverse patologie, migliorando la loro qualità della vita. Questo impegno sociale si riflette anche nel suo opuscolo interattivo per bambini, Il desiderio nel cuore di Lilly, ispirato dal suo legame speciale con la sua amata cagnolina Lilly. Il libro trasmette valori di accettazione, amicizia e inclusione, e i fondi raccolti con la sua vendita saranno destinati all’associazione per sostenere l’addestramento di cani d’assistenza. Glelany è anche una giovane imprenditrice di successo. Ha fondato il suo e-commerce di abbigliamento, Glemood, con l’obiettivo di valorizzare la bellezza e la sicurezza di ogni donna attraverso capi sartoriali di alta qualità, offrendo un’esperienza di moda che va oltre l’estetica, diventando sinonimo di forza e autenticità. Inoltre, Glelany è prossima a conseguire la laurea in Comunicazione pubblicitaria presso l’Università di Perugia, dimostrando così il suo impegno non solo nel campo della moda ma anche nell’educazione e nella cultura.

“Sono nata in Brasile, ma l’Italia è sempre stata la mia casa” – racconta Glelany -. “A 14 anni ho iniziato la mia carriera di modella e il richiamo dell’Italia è sempre stato forte. Ora, con mio marito Massimiliano, abbiamo trovato la nostra casa e il nostro porto sicuro a Civitanova”. Quando non è impegnata con il lavoro di modella, Glelany si dedica ai suoi studi, all’allenamento fisico, alla lettura e alla gestione della sua attività. La scrittura è una delle sue passioni e sogna un giorno di diventare giornalista.

Ma ora testa alla finale di Miss Universe, Glelany  è pronta a brillare sul palco di Città del Messico. E’ lei che porterà avanti i nostri colori ed i valori di inclusività, bellezza e determinazione che rappresenta con tanta beltà, compostezza e grazia.