“Solid’Ali – Non siamo trasparenti…guardiamoci”, l’evento di danza e musica per sostenere i genitori dei pazienti in onco-ematologia pediatrica

0
67

In scena domenica 22 Dicembre, ore 19, Teatro Politeama Greco a Lecce


Lecce – Al via l’edizione 2024 di “Solid’Ali – Non siamo trasparenti…guardiamoci”, lo spettacolo di danza e musica in programma domenica 22 dicembre, alle ore 19, presso il Teatro Politeama Greco a Lecce.

Anche quest’anno, dopo il successo delle edizioni precedenti, il ricavato (ingresso con contributo di 10 euro) andrà all’Associazione genitori onco-ematologia pediatrica “Per un sorriso in più” onlus di Lecce.

L’evento, proposto sempre in concomitanza delle festività natalizie, nasce da un’idea di Lilla Melillo, direttrice del Centro Formazione Danza Arte & Benessere di Lecce (con sede anche a San Pietro Vernotico), che porterà in scena tutte le allieve e gli allievi della sua scuola, pronti a danzare per l’importante scopo benefico. Madrina della serata sarà Antonella Maci.
Ad offrire il loro impegno, tutti uniti, per un’occasione che ha un obiettivo importante, in scena ci saranno anche tanti artisti salentini con le loro esibizioni: Tyna Maria, Cirknos, Grazia Negro, Alberto De Matteis, Li scapula e fuci, Panta Rei Ballet Company, I pagliacci della Bimbulanza.

Sarà presente alla serata, inoltre, il presidente dell’associazione genitori onco-ematologia pediatrica “Per un sorriso in più” onlus di Lecce Antonio Giammarruto. L’associazione, attiva dal 1997, è un punto di riferimento per tutte le famiglie e per tutti i bambini che ogni giorno si trovano a dover combattere contro la malattia. In una serata all’insegna del sorriso e del coraggio, l’arte andrà in scena a favore delle numerose attività che l’organizzazione di volontariato, che riunisce i genitori dei bambini affetti da tumore o leucemia, porta avanti presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.