Novoli (Le) – Oltre 50 mila persone hanno assistito al magnifico spettacolo, regalatoci fortunatamente anche dal tempo che, fino ad un’ora prima dell’evento, ha dimostrato segni di incertezza.
All’accensione della sacra pira presenti i politici – Silvia Godelli, Dario Stefano, Rocco Palese , Saverio Congedo, Antonio Gabellone, Paolo Perrone, Ernesto Toma – con la presenza «esotica» di Mario Capanna, ospite di un convegno.
Il magnifico spettacolo piro-musicale accompagnato dagli arcieri di Oria, presenti all’interno della manifestazione religiosa e folkloristica, ha regalato emozioni a tutti i presenti.
Insuperabili ed unici, anche gli artisti che si sono esibiti ed hanno scaldato il popolo della Notte della Focàra: Mascarimirì ospite dell’ultima ora in luogo di Mory Kantè, colpito da malore in Francia, Enzo Avitabile & Bottari, Raiz e Balkan Beat Box.
La festa non finisce qui; nel pomeriggio, infatti, alle ore 15.00, lo spettacolo pirotecnico a cura di Angelo Mega, Di Candia e De Carlo. Gli appuntamenti continuano con lo spettacolo musicale, previsto in serata alle ore 21.00: il FOCARA FESTIVAL che vede protagonisti i gruppi SUD SOUND SYSTEM ed ASIAN DUB FOUNDATION.