Novoli (Le) – Trascorsa la festa patronale, a Novoli, è già tempo di bilanci. Sono i i finanzieri della compagnia di Lecce a darci conto dei controlli eseguiti per prevenire e contrastare l’uso di stupefacenti, evasione fiscale e contraffazione di capi d’abbigliamento.
Le verifiche dei militari, supportati dall’unità cinofila, si sono concentrate su numerose attività commerciali e venditori ambulanti, oltre a bar e ristoranti. In totale, sono state elevate multe per circa 12 mila euro in violazione delle norme inerenti all’emissione del documento fiscale, sicurezza sul lavoro e risorse umane non inquadrate a norma delle vigenti leggi dello Stato.
Gli uomini delle fiamme gialle hanno, inoltre, sequestrato oltre 150 capi di abbigliamento artatamente contraffatti, senza però riuscire ad individuare i legittimi proprietari (e venditori).
Tre giovani, infine, sono stati segnalati al Prefetto di Lecce, in quanto in possesso di 6,8 grammi di marijuana e quindi considerati assuntori di sostanza stupefacente.
{loadposition addthis}