Lecce – Continuano senza sosta i campionati del Centro Sportivo Italiano che coinvolgono le categorie Allievi, Juniores e Open di calcio a 5.
Nella 2^ giornata di ritorno, Pneuma Martano, nella categoria Open, vince facile in casa contro S. Maria della Porta e si conferma salda al primo posto totalizzando 24 punti in 9 giornate mantenendosi a +3 dall’avversario diretto Asd Abracadabra Lequile, che vince 10 a 6 contro S. Maria degli Angeli Nardò e scivola al 4^ posto in classifica e che rischia di mettere a repentaglio la sua buona stagione grazie al momento più che positivo di Acaya e Salesiani Lecce. Fanalino di coda uno sfortunato Asd Melendugno con 3 punti.
La categoria aperta però a qualsiasi colpo di scena e senza dubbio la Juniores, in cui le squadre si equivalgono e il divario tecnico sembra essere minimo. Nell’ultima giornata scontro al vertice tra S.Giovanni M.Vianney B e Circolo Parrocchiale San Pio X vede i padroni di casa vincere per 7 a 4 e consolidare a +5 il loro primato in classifica. Attenzione però anche all’Oratorio S. Antonio da Padova di Borgagne, S. Maria della Porta Lecce e Pneuma Martano che sono le schegge impazzite di questo campionato avvincente e tutt’altro che scontato.
Nella categoria Allievi, Oratorio S. Francesco d’Assisi di Andrano sembra avere decisamente una marcia in più e in quest’ultima giornata vince facile contro S. Giovanni M. Vianney rafforzando il primo posto in classifica. Tra gli altri vincono anche Pneuma Martano, Polisportiva Olimpica de Finibus Terrae Salignano e Sinite Parvulo Vernole che cercano di mantenere viva la corsa per il 2^ posto.
Ricordiamo però che l’obbiettivo del Cento Sportivo Italiano non è solo quello dei punti in classifica ma coinvolge un progetto e una realtà,in cui l’educazione,il rispetto delle regole, dell’avversario e dello sport vengono prima di insaccare il pallone.
{loadposition addthis}