Conclusa, a Novoli, la piantumazione dei lecci, dono dell’ A.R.I.F.

0
588

{gallery}Gallerie/siepe{/gallery}

Novoli (Le) – Con la piantumazione lungo la via Sacco e Vanzetti dei lecci forniti gratuitamente dall’A.R.I.F. all’amministrazione comunale di Novoli si conclude la serie di piantumazioni di essenze arboree iniziate in occasione di “Puliamo il Mondo” nel settembre scorso.

Le prime piantine furono piantate dalla locale sezione di Azione Cattolica Ragazzi, gli Scout ed altre associazioni per educare la comunità novolese ai valori dell’ecologia e della sostenibilità ambientale In tutto adesso sono 500 piantine, dislocate in varie ubicazioni del paese, ad esempio nel parco di via Campi o in via Raffaello Sanzio, per arricchire il verde urbano del paese e contrastare in parte la diffusa cementificazione dei suoli. 

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article1MFESTIVAL, una chance per i musicisti leccesi
Next articleTra i tre litiganti l’Italia non gode