Campagna di raccolta Libri per il Reparto di Ortopedia dell’Ospedale di S. Caterina
Galatina (Le) – Sono tanti gli infermi costretti a ridurre la propria vita alla passività della televisione. Nei reparti, nelle stanze d’ospedale, i degenti hanno come unico intrattenimento la prima avversaria del pensiero e del sapere, la televisione. Avere a disposizione una scelta sarà il primo passo per incoraggiare una più valida alternativa, quella della lettura.
Il Prof. Luigi Santoro, Delegato dal Rettore per la Disabilità e l’Integrazione, proprio per rendere possibile quest’alternativa, aderisce all’iniziativa del Dott. Antonio Aloisi, Primario del Reparto di Ortopedia dell’Ospedale S. Caterina di Galatina, che ha lanciato pubblicamente una campagna per raccogliere libri per i pazienti del suo reparto, al fine di incentivare la lettura piuttosto che l’inattività celebrale che spesso si accompagna alla costrizione a letto.
Tutti possono donare i propri libri nuovi, usati, letti e non letti, per dare un segnale di attenzione verso questa lodevole iniziativa che mette al centro la cultura e la lettura.
I libri possono essere consegnati (o inviati per posta interna) presso il Centro per l’Integrazione dell’Ufficio Diritto allo Studio, al piano terra di palazzo Parlangeli, all’attenzione di Paola Martino.
Se tra i libri donati ci sono testi il cui autore/autrice coincide con il donatore/trice sarà opportuno scrivere sulla seconda di copertina “dono dell’autore/trice per la Biblioteca dell’Ospedale di Galatina”.
Ci auguriamo una folta partecipazione. Guardate nelle soffitte, nelle cantine, nelle librerie polverose, nel libro che vi avevano già regalato, nel buon cuore di un gesto semplice.
{loadposition addthis}