Test in famiglia per il Lecce di Gustinetti; festa del gol contro i ragazzi della formazione allievi, terminata 11-1. Il mister bergamasco mescola le carte in vista degli allenamenti a porte chiuse di domani e dopodomani nei quali prenderà le decisioni finali.
Nel primo tempo con il 4-3-1-2 manda in campo i seguenti uomini: Benassi; Diniz a destra, Tomi a sinistra, centrali Martinez ed Esposito; a centrocampo Memushaj, Zappacosta e Giacomazzi con Bogliacino dietro a Chevanton e Chiricò.
La prima frazione di gioco si conclude per 6-0 con le reti di Bogliacino, Memushaj, la doppietta di Chiricò, l’autorete di De Rose e Zappacosta.
In partita, il mister, spesso prova il 4-3-3 con Memushaj a ridosso delle punte e Bogliacino sulla linea dei centrocampisti.
Nel secondo tempo, il modulo e gli esperimenti restano quelli ma cambiano gli uomini, in campo il Lecce si schiera così: Bleve; D’Ambrosio, Vinicius, Ferrario, Fatic; Vanin, De Rose, Pià; Falco; Foti, Jeda. Vanno in gol Foti e Falco due volte ciascuno e Jeda.
La soddisfazione del gol della bandiera la vive Mattia Persano che ci crede e infila Bleve.
Gara del tutto indicativa ma lascia la certezza che Foti, Jeda, Fatic, D’Ambrosio e Falco, stanno crescendo di condizione di giorno in giorno.Partitella fortemente voluta allo stesso orario della gara di domenica, un po’ anche per saggiare il caldo e l’afa dello scirocco di questi giorni.
Hanno lavorato in differenziato Bustamante, Di Maio e Petrachi.
Domani i giallorossi si ritroveranno al Via del mare sempre alle 17, per un allenamento a porte chiuse. Presenti a bordo campo Tesoro senior e Junior e Lauriola responsabile del settore giovanile. Sugli spalti c’erano cinquanta tifosi circa.
{loadposition addthis}