A Veglie spazio alla beneficenza; il ricavato della manifestazione per auto d’epoca che si terrà presso il parco giochi Alaska, domenica 2 giugno 2013, sarà donato all’Istituto del Fanciullo di Boncore-Nardò per regalare un sorriso ai 40 bambini ospiti della struttura.
Madrina del 5° raduno e mostra scambio di auto, moto e cicli d’epoca, sarà Gloria Arnesano cantautrice salentina, di Porto Cesareo per l’esattezza, accompagnata da un ospite d’onore che sarà il padrino della manifestazione, Gianni Ippoliti .
Con loro, ad animare questa originale maratona di solidarietà, ci saranno la cantante Raissa Del Prete ed i cabarettisti ZIGO e ZAGO. Inoltre, saranno lanciati palloni aerostatici e per le vie della città sfileranno in costume d’epoca gli Sbandieratori e Musici “Città di Oria”, vincitori del XV Trofeo delle Due Sicilie che si è svolto nel mese di maggio a Cava de’ Tirreni (SA).
“Alla manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Veglie, – riferisce il dott. Antonio Pisanò, organizzatore e Presidente dell’Associazione Arneo Veicoli Storici – saranno presenti circa duecento modelli d’auto che hanno segnato la storia automobilistica mondiale, e tra questi alcuni veri e propri pezzi unici”. E aggiunge: “Per l’occasione si potrà ascoltare dal vivo buona musica e si potranno degustare prodotti tipici locali. Tutto il ricavato andrà in Beneficenza all’Istituto del Fanciullo di Boncore”.
Per incrementare la raccolta fondi, tutti i presenti potranno partecipare all’estrazione di un quadro d’autore e sarà messa all’asta una serigrafia con tela intrecciata offerta dal pittore Franco Sciusco di Ortona.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 8.00: ritrovo e l’iscrizione di tutte le auto e moto d’epoca.
Ore 10.00: taglio del nastro e la benedizione della manifestazione.
Ore 10.30: inizio della sfilata degli Sbandieratori e Musici Città di Oria.
Ore 11.15: verrà consegnato l’assegno all’Istituto del Fanciullo di Boncore e si procederà alla premiazione dell’auto più vecchia, della moto più vecchia, dell’associazione che viene più da lontano e di quella più numerosa.
Ore 13.00: tutte le auto formeranno un serpentone e partiranno dal parco giochi per raggiungere la Masseria Tenuta Quintino a Porto Cesareo, dove sarà servito il pranzo a base di pesce e prodotti tipici locali.
{loadposition addthis}