Nato a Brindisi il 4 giugno 1992, Leonardo Nunzella è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecce; poi, nell’estate scorsa, approda in prestito alla Paganese dopo aver svolto parte del ritiro con i giallorossi.
Dopo un ottimo campionato con la maglia azzurro stellata, torna al Lecce. Ecco, dal ritiro di Montecopiolo, le sue prime dichiarazioni da terzino sinistro della società di Piazza Mazzini:
«Dopo l’esperienza a Pagani dello scorso anno torno più che volentieri a Lecce. Il tempo trascorso nella Paganese la reputo positivo perché mi ha permesso di crescere; nello scorso campionato sono stato impegnato con una certa continuità, collezionando 27 presenze. Mister Grassadonia ci faceva giocare con un 4-4-2 o con un 3-5-2 ed ho ricoperto il ruolo di esterno sinistro sia di difesa che di centrocampo.
Com’è normale che sia, i primi giorni di ritiro sono sempre i più pesanti, però, strada facendo, va sempre meglio. Non conoscevo personalmente mister Moriero, in questi primi giorni ho visto come il nostro allenatore cerchi sempre il dialogo, è un motivatore. A livello personale sono qui per giocarmi il posto sulla fascia sinistra e, ovviamente, il mio desiderio sarebbe quello di conquistarmi una maglia da titolare. Come squadra, secondo me, possiamo ambire a qualcosa di importante, tenendo i piedi per terra e lavorando sodo».
Fonte foto WEB
{loadposition addthis}