Lecce – Oggi i giallorossi hanno ripreso i lavori al Via del Mare, di ritorno dal ritiro di Montecopiolo, in vista della gara di Tim Cup contro il Santhià di domenica sera in casa. Hanno lavorato in differenziato Beretta, Falco e Martinez che ha effettuato dei giri di campo.
Prima dell’inizio dell’allenamento il diesse Antonio Tesoro ha incontrato la stampa e ha affrontato i nodi mercato, spiegando che quest’anno, a scanso di equivoci come accadde l’anno scorso, vuole calciatori orgogliosi di indossare la gloriosa maglia giallorossa. «Non devo dirvi cose sconvolgenti (ha sorriso)».
Questa la sua analisi del mercato: «Dobbiamo completare il centrocampo; dipende da come il mister farà giocare Bogliacino. Se giocherà centrale prenderemo un centrocampista, se giocherà più avanzato ne prenderemo uno e arriverà anche un attaccante. Con la partenza di Memushaj e Giacomazzi, purtroppo, siamo rimasti sguarniti in questo reparto. Ieri è arrivato Salvi che sarà lo Zappacosta di quest’anno, non escludo che il ragazzo, quando guarirà dall’infortunio possa ritornare. In uscita ci sono D’Ambrosio, Legittimo, Benassi e Di Maio. Potrebbe arrivare Delvecchio, è una richiesta di Moriero ma stiamo valutando anche altro».
Sull’ormai ex capitano ha detto: «Moriero ha preso una decisione, lui non ha gradito, di comune accordo abbiamo optato per la rescissione. Quello che decide il mister non è mai in discussione, nello spogliatoio decide lui e nessun altro. Comunque ringrazio Giacomazzi, è un signore e non escludo un ritorno (come dirigente)».
Intanto nel pomeriggio la società ha ufficializzato gli arrivi di Angelo Bencivenga dal Parma in prestito, e di Kevin Vinetot proveniente dal Genoa in prestito secco.
{loadposition addthis}