Continuano al Via del Mare, nonostante il caldo torrido, i lavori del Lecce in vista della gara di domenica prossima a Terni (ore 20.45), contro la Ternana, valevole per il Secondo Turno Eliminatorio della Tim Cup. Ieri pomeriggio, martedì 6 agosto, sono rimasti a riposo per uno stato influenzale D’Ambrosio e Bleve, mentre hanno lavorato in differenziato Martinez, Diniz e Beretta. Si sono aggregati al gruppo Abdou Doumbia, 23 anni, ala destra in comproprietà tra Parma e Siena, ma lo scorso anno a San Marino e Vittorio Ferrero, 21 anni, difensore, l’anno scorso compagno di squadra di Doumbia. Nelle prossime ore la società deciderà se tesserarli, anche se per l’esterno destro sembra ormai fatta.
Gli allenamenti continueranno anche oggi con una doppia seduta (ore 9.30 e ore 18.30), al termine dell’allenamento mattutino, Bellazzini si presenterà ai giornalisti.
Per giovedì è stata fissata una sfida amichevole con il Novoli di Mister Simone Schipa, formazione che si sta ben attrezzando per il campionato di Promozione. La compagine rossoblù si è ritrovata proprio ieri pomeriggio per l’inizio dell’avventura 2013-14. L’amichevole sarà giocata al Via del Mare con inizio alle 18.00.
Prima della gara con il Novoli, oppure al termine, ancora non è stato reso ufficiale, ci sarà un conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’accordo di affiliazione che l’U.S. Lecce ha raggiunto con l’ASD Fabrizio MIccoli. In virtù di tale collaborazione tutte le attività della Scuola Calcio giallorossa, dalla categoria Piccoli Amici agli Esordienti, verranno svolte in modo esclusivo dall’ASD Fabrizio Miccoli.
Sempre ieri pomeriggio è stato presentato alla stampa Angelo Bencivenga, terzino destro, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Parma, rientrato nell’operazione che ha portato Vanin e Chiricò a Parma.
Bencivenga, che come ha detto ieri, si ispira a Dani Alves, ha esordito con un gol domenica contro il Santhià, queste le sue dichiarazioni: «Quando mi hanno detto che il Lecce mi cercava mi sono fermato e ho detto di sì. Lecce è il Lecce. È una piazza importantissima, di serie A. Domenica sera la nostra gara è stata positiva, non solo per il mio gol, che è una grande soddisfazione personale, ma per tutta la squadra. Iniziare con una vittoria davanti al proprio pubblico. Il mio ruolo è quello di laterale destro, sia come terzino che a centrocampo. Vista la mia struttura fisica è fondamentale stare bene fisicamente, perché devo correre e basta, migliorando di giorno in giorno, visto che partecipo sia alla fase difensiva che a quella offensiva. Gli inserimenti in avanti sono una mia caratteristica e quando giochi con gente come Miccoli e Bogliacino non devi pensare a guardare la palla, ma solo a fare i movimenti giusti».
{loadposition addthis}