Francesco Moriero prima di partire per Terni, dove domani sera, alle 20.45, il Lecce affronterà la Ternana, ha analizzato la gara e il momento della sua squadra, dando un’occhiata a quello che sarà il campionato e il futuro prossimo.
«Non andiamo a Terni per fare una brutta figura; la Ternana è una squadra costruita per vincere metre noi siamo ancora un cantiere aperto, però dalla gara di domani mi aspetto risposte importanti da parte dei miei. Schiererò una formazione giovane e penso di dare un turno di riposo a Diniz e Bogliacino che sono affaticati. Sul mercato il diesse Tesoro si sta muovendo bene, spero che riesca ad arruolare le mie prime scelte. Sono fiducioso, ci vuole pazienza per ottenere ciò che si vuole.
Il girone B è un girone difficile dove Salernitana, Grosseto, Frosinone e Ascoli si stanno attrezzando bene. Insomma, saranno delle belle sfide perché tutto il girone è forte, sono tante le squadre che puntano ai playoff. Sullo scacchiere del Lecce 2013-14, Bogliacino, a centrocampo, avrà un ruolo fondamentale, è un calciatore intelligente, sa leggere le situazioni che si verificheranno in campo e fa sempre la giocata giusta. Lo vedo benissimo nel 4-4-2 ed è un punto di riferimento in mezzo al campo».
Intanto la squadra giallorossa ha raggiunto Terni con questi uomini:
PORTIERI: Perucchini, Petrachi;
DIFENSORI: Bencivenga, Diniz, Luperto, Nunzella, Rullo, Vinetot;
CENTROCAMPISTI: Bellazzini, Bogliacino, Falcone, Guadalupi, Palumbo, Rosafio, Salvi, Tundo;
ATTACCANTI: Bozzi, Miccoli, Zigoni.
Proviamo ad ipotizzare le squadre che scenderanno in campo:
Moriero si affiderà al 4-4-2 e sicuramente farà riposare Bogliacino e Diniz:
Lecce (4-4-2): Perucchini; Bencivenga a destra, Nunzella a sinistra, centrali Vinetot e Luperto; centrocampo a quattro con Bellazzini a destra, Falcone a sinistra, centrali Tundo e Salvi; in avanti Miccoli a supportare Zigoni.
Domenico Toscano molto probabilmente opterà per un 3-5-2.
Ternana (3-5-2): Brignoli; Ferronetti, Meccariello, Farkas; Alfageme, Bernardi, Viola, Maiello, Zito; Ceravolo, Antenucci.
La gara valevole per il secondo turno eliminatorio di TIM CUP sarà diretta dal Sig. Claudio Gavillucci di Latina.
{loadposition addthis}