Tutto esaurito per lo spettacolo con ANTONIO CALO’, MINO DE SANTIS e FABRIZIO SACCOMANNO, questa sera in Piazzale di Montegrappa, alle ore ore 20.45
Tuglie (Le) – Tutto esaurito per lo spettacolo “Fricciu” che vede per la prima volta insieme (domenica 15 settembre 2103, alle ore 20.45, sul Piazzale di Montegrappa a Tuglie) gli artisti tugliesi ANTONIO CALÒ, MINO DE SANTIS e FABRIZIO SACCOMANNO.
Lo spettacolo rientra nella programmazione di “Tuglie Incontra – Festival Nazionale del Libro”, organizzato e diretto da GIANPIERO PISANELLO che si svolge a Tuglie, in provincia di Lecce, dal 5 settembre al 6 ottobre.
“Un sogno che si realizza – afferma Gianpiero Pisanello – vedere tre artisti tugliesi, orgoglio del nostro paese, figli del Salento, esibirsi sul palcoscenico in uno dei luoghi più suggestivi del paese. Lo spettacolo “Fricciu” è stato fortemente voluto dall’organizzazione del festival ed è l’unica esibizione teatrale e musicale che rientra nel variegato cartellone di Tuglie Incontra, il Festival Nazionale del Libro. Sarà una serata unica e indimenticabile che vede due attori e un cantautore, amici da sempre, per la prima volta sul palcoscenico a raccontare, cantare e far sorridere il pubblico di Montegrappa”.
Lo spettacolo, poco scritto ma molto improvvisato, vedrà al suo interno non solo i successi di Mino De Santis, ma anche i monologhi simpatici ed emozionanti di Antonio Calò e Fabrizio Saccomanno. Una lunga attesa per vedere i tre artisti sul palcoscenico che si placa grazie a questo spettacolo, “Fricciu” che, in dialetto salentino, sta a significare la brecciolina.
Tre artisti tugliesi s’incontrano per raccontare insieme storie e frammenti del Sud con ironia e disincanto. I canti e i “cunti” offrono visuali e prospettive nuove di questa terra non senza uno sguardo critico e disilluso sulla contemporaneità.
I posti per assistere allo spettacolo sono tutti esauriti.
{loadposition addthis}