Villa Convento (Le) – Il gruppo sportivo Maria Ss del Buon Consiglio di Villa Convento, ha organizzato il secondo Memorial dedicato a Marco, Simone e Federico, tre giovani ragazzi tragicamente scomparsi.
Dal 9 al 16 settembre, sul campetto “Federico De Nigris”, a Villa Convento, si è svolto un torneo di calcio a 5 che ha visto la partecipazione di oltre 90 fra bambini e ragazzi.
Per il secondo anno consecutivo 12 squadre si sono contese il primo posto in una settimana di sport e amicizia.
Il torneo, secondo gli organizzatori, è stato quest’anno ancora più esaltante e il livello delle squadre in campo è cresciuto moltissimo rispetto al precedente anno.
Le squadre, suddivise in due categorie di gioco Esordienti (7 squadre) e Pulcini (5 squadre) erano: Villaconvento, Real Villa, Real Novoli, Santa Rosa, San Giovanni Vianney, Acaya, Caprarica e Magliano.
Lo spirito del torneo, raccogliere sportivi e non attorno alla memoria di Marco Vetrugno, Simone Mazzotta e Federico De Nigris, in momenti di piena condivisione, è stato pienamente conseguito; fair play, amicizia e rispetto sono state le parole d’ordine della manifestazione.
Alla presenza della Delegata allo sport del Comune di Lecce, Nunzia Brandi, tutti i partecipanti sono stati premiati con coppa e medaglie e i migliori giocatori e portieri per categoria hanno ricevuto un riconoscimento.
Il torneo è stato vinto da Acaya nella categoria esordienti e San Giovanni Vianney nella categoria pulcini. Le squadre di Villa Convento si sono piazzate fra il terzo e quarto posto.
Con soddisfazione gli organizzatori rinnovano l’invito per il prossimo anno con la certezza di vivere insieme a tanti bambini e ragazzi altri momenti di sport e pura amicizia.
{loadposition addthis}