Novoli (Le) – Il Novoli cercava conferme e una risposta: “Siamo una squadra da vertice?”. È un sì senza ombra di dubbio, vince e convince l’undici allenato da Simone Schipa; con un gol per tempo liquida la pratica Tricase e può guardare al futuro con il sorriso sulle labbra.
Il primo tempo è molto equilibrato e solo una sortita di Ruggio rompe gli indugi; l’azione parte da Quarta che lo serve sulla trequarti, si invola e batte Nutricato con un colpo da cecchino. Gli ospiti tentano di ritrovarsi e provano senza esito alcuno di riprendere le redini del gioco in mano.
Il secondo tempo vede i ragazzi allenati da Errico cercare il pareggio insistentemente ma super Antonica c’è e nega la gioia del gol al 5°minuto quando Striano su punizione prova a batterlo. Poi la gara si innervosisce e le squadre restano in 10 uomini; tocca prima al Tricase (espulsione di Scarlino per proteste), e poi al Novoli (Carlà viene espulso per perdita di tempo).
La squadra di casa prende il pallino del gioco in mano facendo suo il centrocampo con gli ottimi Marasco-Dazzi-Commendatore. Al 27’ il raddoppio del Novoli con Scarcella su rigore; il penalty è assegnato per un brutto fallo di De Pascalis ai danni di Ruggio, con relativa espulsione. A questo punto sul risultato di 2-0 ed in nove uomini gli ospiti tentano l’arrembaggio ma questo provoco soltanto un penalty allo scadere ma Antonica ancora una volta super neutralizza il tiro di Botrugno.
Bene il Novoli, molto nervoso il Tricase. Mister Schipa può ritenersi soddisfatto, questa squadra riuscirà a dire la sua in questo prestigioso torneo.
Tabellino
Novoli – Tricase : 2 – 0
Novoli: Antonica, Quarta, Taurino, Dazzi, Elia, Potì, Commendatore, Marasco, Carlà, Scarcella (43 st’ Mento), Ruggio (33′ stFranco). All. Schipa.
Tricase: Nutricato, Rizzo, De Pascalis, De Braco, De Benedictis, Di Seclì, Striano, Ciardo, Marra (1 st D’Amico), Botrugno, Scarlino. All. Errico.
Arbitro: Chirico di Taranto.
Reti: 18’ Ruggio (N), 72’ Scarcella (N) su rigore.
Note: Espulsi Scarlino al 62’, Carlà al 69’, De Pascalis al 72’. Al 70esimo allanotanato il tecnico del Tricase Errico.
{loadposition addthis}