Novoli (Le) – Tutto pronto per la ventottesima edizione della Stracittadina Novolese. Una “Corsa per la vita” ancora una volta lo slogan della gara podistica organizzata dall’Avis Sport Novoli, oramai tappa irrinunciabile del trofeo “Corripuglia” con un percorso che partirà da Novoli e passerà da Campi Salentina con arrivo nella piazza di Sant’Antonio a Novoli.
Imponente la macchina organizzativa messa in campo dalla sezione novolese dell’Associazione volontari italiani sangue, e pronta ad accogliere i millecinquecento podisti provenienti da tutta la regione. Numeri da capogiro quelli espressi dalla Stracittadina Novolese, che sicuramente non sono passati inosservati agli occhi attenti di qualche azienda multinazionale del settore dell’integrazione sportiva, che quest’anno ha voluto legare il proprio marchio a quello della gara novolese.
Numerosi anche gli eventi collaterali. Dal Trofeo Corriscuola (aperto agli alunni delle scuole locali) ai due convegni su “Sport e salute” che saranno ospitati nel Teatro Comunale.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 24 ottobre alle ore 19 “Di corsa verso il benessere fisico e psicologico” con gli interventi dei dottori Giuseppe Palaia, Giuseppe De Simeis, Federico Mello, Alessandra Mattioni ed Elisa Occhineri.
Il secondo si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 19 e si dialogherà con la dott.ssa Alessandra Mattioni su “Alimentazione, Integrazione e Allenamento Mentale nella performance sportiva”.
Si moltiplicano gli appuntamenti e s’infittisce la rete dell’impegno sociale intorno alla Stracittadina, rimarcando di fatto come lo scopo primario di questa manifestazione resta, comunque, la sensibilizzazione alla donazione di sangue. Il raduno degli atleti è fissato Domenica 27 0ttobre 2013 alle ore 8.00 a Novoli, in piazza Sant’Antonio con partenza alle ore 9.30.
{loadposition addthis}