Lecce – Ylenia Sambati è il nuovo Presidente del Consorzio “Strada del Vino n.8 – Vigna del sole” mentre il Consigliere Comunale di Novoli, Giovanni De Luca, è stato nominato Direttore.
Il Consiglio di amministrazione ha eletto all’unanimità i nuovi dirigenti.
Sambati è imprenditrice salentina, destination manager ed esperta di comunicazione; fa parte della Strada del Vino sin dalla costituzione ed ha sempre collaborato attivamente nelle iniziative promosse ed attuate, contribuendo, con idee e proposte e con la passione per la propria terra che la contraddistingue, a promuovere la “Wine Tasting Experience” verso eno-appassionati italiani e stranieri.
Ylenia Sambati sarà affiancata da Piernicola Leone De Castris, eletto Vice Presidente e da Giovanni De Luca, in qualità di Direttore.
“Sono contento di collaborare con Ylenia, una donna straordinaria per competenze professionali ed energia propositiva” – riferisce a caldo Giovanni De Luca, commentando le nuove nomine. “L’obiettivo del Comune di Novoli è quello di essere in prima fila nelle scelte che contano in materia di programmazione e sviluppo del territorio; a Novoli va questo importante riconoscimento che avviene tramite la mia persona, ma che è di tutti i novolesi. Sono contento che nel nostro consiglio di amministrazione per la prima volta ci sia la Provincia di Lecce, con il collega assessore al Turismo e Marketing territoriale, Agricoltura e risorse del mare, Francesco Pacella, persona altrettanto competente e vicina alle istanze del consorzio. Ho relazionato subito al consorzio dell’importanza strategica di incontrare il Gal Valle della Cupa e di chiedere un appuntamento interlocutorio con il suo presidente On. Avv. Giuseppe Taurino per la definitiva realizzazione di quella rete di rapporti che sul territorio sono evidenziali e non più rinviabili”.
{loadposition addthis}