Novoli (Le) – Si riconferma anche per quest’anno l’interesse della comunità novolese per i festeggiamenti del Carnevale. È nel salone della “Casa del Fanciullo”, sito in piazza Sant’Antonio, che si dà vita ai festini organizzati e promossi dalla Pro Loco di Novoli.
Il ricco calendario del “Carnevale ’14 dei piccoli” ha preso inizio lo scorso 15 febbraio per proseguire nei giorni successivi. L’appuntamento, però, si fa ancora più interessante nella giornata del cosiddetto giovedì grasso (l’ultimo giovedì prima della Quaresima che quest’anno avrà inizio il 5 marzo, giorno delle Sacre Ceneri): la giornata alla Casa del Fanciullo si dividerà, infatti, in due. Alle 15 ci sarà il consueto appuntamento per i più piccoli, mentre alle 20.30 si darà vita al “Party in Maschera” aperto a tutti, ma rigorosamente travestiti.
Il programma del carnevale novolese continuerà, in seguito, il primo marzo (in cui verranno premiate le maschere più belle ed originali), il 2 marzo con l’animazione del Centro Danza “Il Sogno” di Bianca Milli, imperdibile sarà l’appuntamento del martedì grasso il 4 marzo per poi chiudere in bellezza col tradizionale giorno della pentolaccia, il 9 marzo.
Oltre all’impegno della Pro Loco, l’organizzazione del “Carnevale ‘14” è stata permessa anche dalla collaborazione con il Comune di Novoli, con il Centro Danza “Il Sogno”, con l’associazione “Immaginario Dodici” e “Mahè Group”. Per gli aggiornamenti sugli eventi è possibile consultare la pagina Facebook “proloco.novoli” .
{loadposition addthis}