In arrivo attrezzature ludico-ricreative per il parco giochi comunale
Salice S.no (Le) – Centomila euro da investire in attrezzature ludico-sportive con cui promuovere salute e socialità.
Salice Salentino è uno dei tre comuni della provincia di Lecce – subito dopo Ruffano e prima di Nardò, in graduatoria -, piazzatosi 23esimo sui 39 aventi diritto in tutta Italia, ad aver ottenuto l’importante finanziamento nell’ambito della misura “Sport di Tutti – Parchi 4-14” del Dipartimento dello Sport.
Della somma complessiva, il 25% sarà cofinanziato dal Comune.
“Investiamo in cura, promozione e tutela della salute a 360° e lo sport è indubbiamente una delle migliori strade percorribili anche perché promuove la condivisione, il piacere di stare insieme ed essere più sociali e meno social. Vedere poi che il nostro comune è riuscito ad entrare in una graduatoria per pochi è la risposta migliore ad un impegno di squadra costante, sentito, forte”, commenta l’assessore al ramo Valentina Capoccia.
“Continuiamo a lavorare su questa direttrice – auspica il sindaco Mimino Leuzzi -, che ci sta dando risultati costanti, passo dopo passo. Stiamo lavorando molto sulla progettazione, senza risparmiarci, e stiamo così riuscendo ad attingere a numerosi finanziamenti per investire sul presente e sul futuro del paese. In quel parco giochi, riaperto dopo 15 anni, la nostra comunità si è ritrovata e lì sistemeremo le attrezzature che acquisteremo grazie a questo nuovo progetto andato in porto”.