Riceviamo e pubblichiamo
Carmiano (Le) – Dopo i tanto discussi e alquanto celeri lavori di rifacimento del manto stradale con annessi parcheggi al Cimitero Comunale di Carmiano, stamane, un cedimento strutturale del manto ha riaperto una voragine di polemiche.
Il tanto discusso pargheggio con annesse piante tropicali e luci soffuse a led aveva suscitato la curiosità di numerosi cittadini residenti a Carmiano che, in occasione della commemorazione dei defunti, grazie all’iniziativa comunale “Cimitero aperto giorno e notte”, erano accorsi per raccogliersi in preghiera presso la tomba dei propri cari, osservando, altresì, da vicino la grand’opera.
Ma qualcosa è andato storto.
{gallery}Gallerie/buchecarmiano{/gallery}
Secondo quanto sostengono alcuni geologi del territorio, le opere di copertura del manto stradale sarebbero state effettuate senza tener conto del terreno sottostante.
Già domenica scorsa, i cittadini avevano notato un piccolo cedimento transennato, ma il danno maggiore è stato causato dal maltempo degli ultimi giorni.
Un cittadino stamane, è arrivato al cimitero e ha parcheggiato la sua auto recandosi dai suoi cari defunti. Tempo 15 minuti e al suo ritorno ha trovato la sua auto inghiottita da una voragine ancor più grande. Il peso della sua auto ha contribuito al cedimento.
{loadposition addthis}