Casarano (Le) – Credeva di averla fatta franca Ivan Caraccio, 30enne da Casarano, questa mattina, quando i militari della locale Compagnia Carabinieri, unitamente a quelli del Nucleo Cinofili di Modugno (BA) e ai loro preziosi cani, si sono presentati presso la sua abitazione.
Con fulminea scaltrezza prima ancora di aprire la porta alle intimazioni dei militari, Caraccio ha cercato di disfarsi di quelle che, dopo, sarebbero risultate 19 dosi di cocaina già confezionate e pronte per lo smercio, utilizzando ripetutamente il water dell’abitazione.
Ma la caparbietà e la professionalità di chi ha operato questa mattina ha superato anche i labirinti delle condutture idriche. Subito individuato il tombino di accesso alla valvola di blocco della condotta fognaria dedicata a quell’abitazione, è stata azionata riuscendo così a recuperare lo stupefacente integralmente, pari a circa 30 gr. (non senza qualche difficoltà).
Le ulteriori fasi della perquisizione hanno permesso, poi, di rinvenire alcune dosi di marijuana, materiale atto al confezionamento delle dosi e denaro contante per circa 130 €. Dopo le formalità di rito, Ivan Caraccio è stato accompagnato in carcere a Lecce.