Villa Convento (Le) – I residenti di Villa Convento, nella frazione che compete al Comune di Lecce, sono stufi di dover sopportare e fronteggiare una situazione che si protrae, ormai, da lungo tempo, senza che nessuno si preoccupi di trovare una soluzione definitiva.
Parliamo di un tratto stradale lungo un chilometro, sprovvisto di una griglia per il deflusso dell’acqua piovana che, ogni qualvolta la pioggia cade copiosa, si allaga. La zona interessata è la strada provinciale che collega Lecce a Novoli; in particolare l’area indicata è la parte dei campetti di calcetto in direzione Lecce.
Da tre anni i residenti dellazonadi cui sopra combattono con questo disagio. Pare, infatti, che nelle giornate di pioggia i cittadini siano costretti a non uscire dacasa, non potendo transitare in tranquillità sui marciapiedi. Per di più, si registrano puntualmente danni ad abitazioni, persiane e portoncini. Inoltre, l’asfaltopresentain vari punti dei cedimenti, che hanno compromesso la pendenza di scolo. A tal proposito, gli abitanti sono convinti che il disagio sia stato accentuato dai lavori effettuati per l’allacciamento di fognature e acquedotto, che hanno squilibrato la pendenza del manto stradale.
{loadposition addthis}