Lecce – Poteva avere conseguenze estremamente tragiche il pauroso incidente avvenuto nel primo pomeriggio poco prima dell’uscita dalla tangenziale ovest che si immette sulla strada statale 613, direzione Brindisi. Uno scooter con a bordo due coniugi, residenti a Surbo, proprietari di un tabacchino a Lecce sulla via per Monteroni, mentre percorrevano la strada statale 613 hanno, secondo la dichiarazione di alcuni testimoni, avuto un alterco e relativi scambi di gesti minacciosi con un automobilista che probabilmente imponeva loro di dargli strada.
Il diverbio è sfociato in una reazione inconsulta del conducente dell’autovettura il quale, accelerando, si è portato pericolosamente vicino allo scooter. Il conducente dello scooter ha istintivamente scartato perdendo il controllo del mezzo che è rovinosamente caduto mentre i due passeggeri venivano sbalzati; il primo dei due, che era alla guida, faceva un incredibile volo per poi ricadere sull’asfalto bollente, strisciando per diversi metri, così come l’altro passeggero a bordo dello scooter.
{gallery}Gallerie/Incidente22giugnoSurbo{/gallery}
L’automobilista, causa dell’incidente, forse ignaro di quanto aveva provocato, ha proseguito per la sua strada. Alcuni degli automobilisti che avevano assistito alla scena si sono fermati per soccorrere i malcapitati, altri invece hanno inseguito l’autovettura che si allontanava, raggiungendola all’altezza della zona industriale di Lecce per poi farla ritornare sul luogo dell’incidente. Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 che hanno condotto i due feriti che presentavano numerose escoriazioni sul corpo e sul volto, all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, una volante della Polstrada e, a loro supporto, la polizia locale di Surbo.