Lecce, continua l’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza”

0
113

Lecce – Anche nella serata di ieri, 20 luglio, si sono svolti i servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dal Questore di Lecce, Leopoldo Laricchia, nell’ambito dell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza” finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina, della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I servizi hanno riguardato vaste aree cittadine ed in particolare: Piazzale Stazione, Viale Oronzo Quarta, via Martiri d’Otranto, via Don Bosco, via Reale, viale Marche, viale della Repubblica, via Libertini.

Proprio in via Libertini sono stati sottoposti a controllo a amministrativo due esercizi di ristorazione per i quali si è proceduto a contestare ai sensi del codice della strada per occupazione abusiva del suolo pubblico con il contestuale invito per entrambi presso la divisione Polizia Amministrativa per approfondimenti ulteriori.

Complessivamente sono state controllate 62 persone di cui 16 extracomunitari. Tra le persone controllate anche 21 con precedenti di polizia.

Nell’ambito di detti servizi di controllo del territorio fu disposta, nelle scorse settimane, la chiusura dell’esercizio commerciale “Raimbow”, sito in via Don Bosco, destinato alla somministrazione di alimenti e bevande. Nel locale fu controllato ed identificato un cittadino nigeriano di 28 anni, pluripregiudicato anche per reati relativi al traffico di sostanze stupefacenti, segnalato più volte per i propri comportamenti violenti.

Nella mattinata di ieri il predetto cittadino nigeriano è stato accompagnato per essere trattenuto presso il C.P.R. “Restinco” di Brindisi, in quanto già destinatario di provvedimento di espulsione, emesso dal Prefetto di Lecce nell’anno 2015 e da Ordine emesso in pari data dal Questore di Lecce, al quale non aveva mai ottemperato. Il cittadino straniero sarà poi accompagnato alla frontiera ed espulso dal territorio dello Stato.