Lecce – È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per salvare un gattino di pochi mesi rimasto incastrato nel vano motore di una Lancia Y parcheggiata in Via D. Birago, all’ingresso del Tribunale per i Minori, a Lecce.
È accaduto questa mattina, intorno alle 12, quando le Guardie Eco-zoofile dell’Associazione Guardie per l’Ambiente, a servizio dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune, allertate da una segnalazione pervenuta all’Ufficio Ambiente, hanno richiesto l’intervento dei pompieri.
Il felino era rimasto incastrato tra le componenti del motore dell’auto e, con molta probabilità, si trovava in quella brutta situazione dalle prime ore del mattino, finché i continui miagolii non avevano fatto scattare l’allarme. Grazie all’intervento congiunto delle Guardie per l’Ambiente e dei Vigili del Fuoco il gattino è stato liberato e preso in consegna dai veterinari del Dipartimento SIAV dell’ASL per essere sottoposto alle cure del caso. Il gatto, a quanto pare, ha già trovato chi se ne prenderà cura in futuro, le Guardie per l’Ambiente coordinate da Domenico Clemente hanno provveduto ad avviare l’adozione da parte di una famiglia che ne ha già fatto richiesta.