Lecce – Dopo i numerosi attentati avvenuti in città, ultimo quello nella notte tra sabato e domenica scorsa al “Nuovo Paisiello Caffè”, un famoso locale del centro storico, di fronte all’omonimo teatro, si è tenuto ieri in Prefettura a Lecce, un incontro col Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per fare il punto sulla situazione criminalità e sugli attentati degli ultimi mesi.
Anche lo scorso 13 ottobre, furono sparati dei colpi di pistola contro la saracinesca del “Bar Bellini”, altro rinomato locale leccese, oltre al Bar Carletto, in piazza Partigiani, bersaglio dei criminali la settimana scorsa.
Il Prefetto di Lecce Giuliana Perrotta ed il Sostituto Procuratore Guglielmo Cataldi, che hanno presieduto il vertice, si sono soffermati sui primi riscontri delle indagini svolte fino ad ora, puntando l’attenzione sulla natura degli attentati e sull’individuazione dei responsabili, aiutati dalle forze dell’ordine e dalla disponibilità delle riprese video delle telecamere che monitorano il centro storico della città barocca.
Lecce, come altre città pugliesi ed italiane, è bersaglio di atti criminali e vandalici, che rovinano quello che è il buon nome delle nostre realtà, che tanto sforzo fanno per essere sulle pagine dei giornali per meriti e notizie degne di lode.
Confidiamo nel lavoro delle istituzioni che cercano di porre freno alla criminalità, aumentando i controlli e sorvegliando sulla pubblica sicurezza.
{loadposition addthis}