Maltempo nel Salento: Gallipoli colpita da un tornado. Allagata anche Porto Cesareo

0
2764

Gallipoli Gallipoli (Le) – Un violentissimo maltempo si è abbattuto questa mattina sulla costa ionica del Salento, scendendo da nord a sud. Dapprima, intorno alle 11, nell’occhio del ciclone, la piccola marina di Porto Cesareo, subito dopo la città del Premio Barocco, Gallipoli.

Almeno due sembrerebbero le forti trombe d’aria che hanno colpito Gallipoli. Tratti d’asfalto sono stati letteralmente smantellati, alberi sradicati, sedie e tavolini delle attività commerciali spazzati via. Alcuni balconi delle abitazioni sembra siano ceduti frantumandosi al suolo. Addirittura alcuni mezzi di trasporto sono stati sollevati da terra e poi capovolti dal violento tornado.

Sembrerebbero esserci anche dei bambini feriti lievemente mentre uscivano da scuola. Più o meno la stessa situazione si è verificata a Porto Cesareo qualche minuto prima, dove la circolazione si è bloccata per ore a causa di un grave allagamento che ha colpito tutto il paese, sino alla periferia. Numerosi anche qui i danni al manto stradale e nei piani interrati di diverse abitazioni.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“Lavoratrici”: un laboratorio teatrale per donne, contro la violenza sul posto di lavoro.
Next articleCuore Amico, simbolo della solidarietà del Salento