Novoli (Le) – Sono passate da poco le ore 14, quando Vigili Urbani, Carabinieri e Vigili del Fuoco vengono allertati e chiamati ad intervenire sul luogo di un incidente stradale all’incrocio fra via Marche e via Lucania.
Le immagini che proponiamo, sono abbastanza eloquenti e non necessitano di ulteriori commenti. Ci limitiamo solo a riferire qualche informazione circa i conducenti ed i veicoli interessati.
L’auto che si intravede sul fianco è un Audi A4, di proprietà di C.P., 35enne novolese che transitava lungo via Marche diretto a Carmiano. L’auto che, invece, ha terminato la sua corsa sui cespugli prospicienti la villetta un tempo dedicata a Santa Rita da Cascia, è una Peugeot 206 alla cui guida c’era una giovane ragazza di Surbo – S.M., queste le sue iniziali – e con a bordo altre due amiche. La Peugeot proveniva da via Lucania e, come sempre accade in quel tratto di strada e su quell’incrocio, non ha rispettato lo STOP, scontrandosi rovinosamente sull’Audi A4 che si è ribaltata a centro strada.
Il resto lo raccontano le immagini.
{gallery}Gallerie/incidente08092013{/gallery}
A noi non resta che registrare l’ennesimo incidente su un incrocio un tempo presidiato da un impianto semaforico ed oggi semplicemente regolamentato dalla segnaletica stradale. Non è la velocità il primo fattore che causa gravi incidenti sulle strade, ma il mancato rispetto dei segnali. E accadono più scontri su rettilinei che nelle curve.
Ci è di conforto la notizia che entrambi i conducenti delle autovetture stanno fortunatamente bene, nonostante siano stati accompagnati al vicino Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso.
{loadposition addthis}