Novoli (Le) – Hanno riportato ferite non gravi un uomo residente a Novoli ed uno a San Pancrazio S.no (Br), quest’ultimo in compagnia della moglie protagonisti di un tamponamento avvenuto ieri, alle 13, sulla Ss. 7Ter allo svincolo per Novoli. Proprio lì era fermo P.D.T., 44enne novolese alla guida del suo Nissan Qashqai intento a svoltare quando l’uomo al volante di una Opel Corsa proveniente da Lecce e diretta verso Campi S.na, ha tamponato violentemente la vettura che lo precedeva.
All’inizio si è temuto il peggio perché entrambi i passeggeri della Opel avrebbero sbattuto con la testa sul parabrezza della loro auto, fino a lesionarlo. Immediati i soccorsi. I tre sono stati trasferiti presso l’ospedale di Copertino per le cure e gli accertamenti prognostici. Successivamente sono stati dimessi con ferite guaribili in una decina di giorni. Sul posto, poi, sono intervenuti dapprima gli agenti della Polizia Locale di Novoli; successivamente i Carabinieri della Compagnia di Campi S.na ed i colleghi della stazione di Trepuzzi (competente per territorio), interessati ai rilievi per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
La pioggia abbondante ha creato non pochi problemi agli operatori addetti ai rilievi. Ritardi che hanno avuto il loro effetto sulle lunghe code createsi sulla 7Ter, soprattutto di mezzi pesanti costretti ad arrestarsi in quanto impossibilitati a transitare per via della posizione delle auto incidentate che ostruivano entrambi i sensi di marcia.