Porto Cesareo (Le) – Oggi alle 9.30 circa, un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato in un terreno di un noto imprenditore di Porto Cesareo nella zona soprannominata “Primo ponte”, nei pressi del bacino. Da stamattina, infatti, ben due camion dei Vigili del Fuoco si stanno adoperando per domare le fiamme che hanno distrutto, purtroppo, buona parte di macchia mediterranea della zona, forti anche a causa del vento di tramontana che continua a soffiare.
L’intera marina è stata invasa dal fumo provocato dalla combustione. Resterebbero poco chiare le dinamiche che hanno potuto scatenare l’incendio; alla luce dei recenti accadimenti criminosi a Porto Cesareo, infatti, non si escluderebbe la pista dolosa. L’imprenditore, infatti, attualmente starebbe sostenendo la candidatura di una delle proprie figlie nella lista civica “Idea comune”.
Quanto accaduto sembrerebbe non essere un fatto isolato: un simile episodio, già qualche anno fa, si era verificato nel medesimo terreno, peraltro situato in una zona definita “Area S.I.C.” (sito di interesse comunitario).
Le indagini sono affidate ai carabinieri del posto.